Sono Organi dell’Associazione l’Assemblea, composta da tutti i genitori dei bambini iscritti, e il Comitato di Gestione, composto dai rappresentanti dei genitori eletti, dalla Direttrice della Scuola, dal Parroco della Parrocchia del Chievo, da un componente del Consiglio Pastorale e da un rappresentante del Comune di Verona.
Vi invitiamo a consultare lo Statuto dell’Associazione per maggiori dettagli.
Il contributo volontario dei genitori è parte essenziale nella gestione della Scuola: maggiore è questa partecipazione, migliore sarà tutta l’organizzazione della Scuola:
- nella parte didattica, a supporto delle nostre bravissime maestre;
- nella parte gestionale, a supporto della nostra segreteria;
- nella parte strutturale, a supporto di tutte le attività di manutenzione;
- nella parte organizzativa, a supporto di tutte le attività extra scolastiche.
Ruoli nel Comitato di Gestione
Presidente:
E' il legale rappresentante della scuola, convoca le riunioni del Comitato e presiede l'Assemblea. Cura l'esecuzione delle delibere. Nomina il personale con delibera del Comitato. Cura il buon funzionamento della scuola. Raccoglie da dipendenti e soci suggerimenti, richieste ecc. Partecipa agli incontri organizzati dalla FISM e agli appuntamenti della Diocesi di Verona.
Vice Presidente:
Collabora con il Presidente del Comitato di Gestione. Sostituisce il Presidente in caso di necessità.
Segretario Tesoriere:
Opera in collaborazione con la segreteria della scuola. Il suo compito è quello di redigere i verbali nelle riunioni del Comitato di Gestione. Esamina periodicamente la situazione contabile, economica e finanziaria della Scuola, delibera i pagamenti, propone spese ed investimenti. Assieme al Presidente definisce il bilancio da sottoporre all'Assemblea.
Addetto al Personale:
Provvede per l'esecuzione delle decisioni del Comitato di Gestione in merito alle nuove assunzioni. Partecipa agli incontri FISM relativi ai rinnovi del Contratto Collettivo e ai regolamenti interni. Controlla i conteggi degli orari mensili e le richieste dei dipendenti.
Addetto alla Manutenzione:
Si occupa della piccola manutenzione. Coordina gli altri genitori volontari del gruppo di manutenzione per organizzare i lavori necessari che di volta in volta vengono evidenziati dal personale della Scuola.
Addetto alla Sicurezza:
Collabora con gli incaricati interni alla sicurezza e assieme compila il registro apposito. Partecipa agli incontri semestrali di verifica con il Consulente esterno per la Sicurezza. Per eventuali anomalie riscontrate durante le verifiche interne, provvede a contattare l'addetto alle manutenzioni per la risoluzione del problema.
Addetto alle Feste:
Collabora con il comitato e le rappresentanti di classe per aiutare secondo le indicazioni concordate, alla realizzazione degli eventi della scuola (feste, vendite per raccolta fondi, iniziative varie).
Partecipazione dei genitori
Rappresentanti di classe
Amici e Aziende sostenitrici
Sono Organi dell’Associazione l’Assemblea, composta da tutti i genitori dei bambini iscritti, e il Comitato di Gestione, composto dai rappresentanti dei genitori eletti, dalla Direttrice della Scuola, dal Parroco della Parrocchia del Chievo, da un componente del Consiglio Pastorale e da un rappresentante del Comune di Verona.
Vi invitiamo a consultare lo Statuto dell’Associazione per maggiori dettagli.
Il contributo volontario dei genitori è parte essenziale nella gestione della Scuola: maggiore è questa partecipazione, migliore sarà tutta l’organizzazione della Scuola: